In ultimo le presentazioni, mi sembra giusto ! Mi chiamo Mirko Malutta, ma molti mi chiamano Maluz. La passione per le moto nasce presto e sempre presto inizio ad elaborarle, i primi lavori li ho fatti su un Malanca 50 a 16 anni, un motorino che era datato all'epoca, mio fratello allora aveva già un Motron GTO, ma a me piaceva un sacco. Il Malanca è rimasto originale per ben poco tempo, grazie alla passione per le elaborazioni di un mio amico. Passione che poi mi ha trasmesso a tal punto che il motorino si è presto trasformato in un bolide.

A 16 anni con i soldi guadagnati nei lavori estivi ho potuto prendermi la prima vera moto, una Aprilia 125 Project 108 Replica, con la quale ho fatto veramente tanti chilometri, era così bella che è rimasta originale un sacco di tempo. Dopo, causa studi universitari, e quindi mancanza sia di tempo che di finanze, le moto le ho solo studiate, fino a che non mi sono imbattuto in una Yamaha RD350 del'86, che grazie a dei lavori serali mi sono potuto permettere. Era una moto che da ragazzo sognavo, quindi non era certo all'ultimo grido all'epoca, ma proprio per questo costava relativamente poco. Da quel giorno la febbre per l' RD350 non è mai passata, ho avuto la fortuna di conoscere tanti appassionati come me, prima nei vari forum, come il vecchio forum dell' RD club (http://win.rd-club.it/frmdlclb/), con i quali mi sono confrontato e grazie ai quali mi sono convinto a iniziare il progetto, poi dal vivo nei vari incontri in pista, ai mercatini ed ai saloni di settore, tutti ancora fedeli a queste magiche 2T e presenti nel web con delle nuove realtà ( http://www.2t-special.it/http://www.rd-club.it/ ).  Ancora oggi, sebbene abbia cambiato diverse moto tra Kawasaki ZX6R, Aprilia Shiver 750, MV Brutale 750 la passione per il 2 tempi rimane e con lei la mia RD, che con la nuova ciclistica e un po' di pepe in più nel motore rimane sempre una moto che sa dare grandi emozioni.

Per chi fosse interessato a contattarmi e saperne di più può farlo QUI

CURRICULUM VITAE

Dal 04-11-2019 , attuale occupazione

MVO Meccanica s.a.s. - Pramaggiore (VE)

Progettazione, produzione e validazione calibri di misura e attrezzature di controllo per il settore automotive, quali fanali, serbatoi, componenti abitacolo e sovrastrutture in plastica.

Project Senior Engineer

Responsabile progetti della  divisione calibri di misura e attrezzature di controllo

Responsabile di progetto per le commesse del settore calibri di misura e attrezzature di controllo. Responsabile di ricerca e sviluppo. Mansioni di coordinamento delle attività dell’ufficio tecnico in collaborazione con la direzione. Responsabile per l’analisi di studi di fattibilità, valutazione costi ed evasione offerte .Mansioni di coordinamento e verifica per le attività di controllo, misura e validazione attrezzature in DEA.


Dal 01-06-2015 , al 20-10-2019

Last Technology S.r.l. - Prata di Pordenone (PN)

Progettazione, produzione ed installazione di impianti di lavaggio e sterilizzazione per le industrie farmaceutiche, laboratori e applicazioni medicali.

Project Manager

Responsabile unico per i progetti della divisione farmaceutica.

Responsabile di progetto per le commesse del settore farmaceutico. Responsabile di ricerca e sviluppo. Mansioni di coordinamento delle attività dell’ufficio tecnico in collaborazione con la direzione. Responsabile per l’analisi di studi di fattibilità, definizione e verifica delle caratteristiche tecniche dell’impianto ed analisi tecniche in collaborazione con la divisione commerciale. Mansioni di coordinamento nella gestione di FAT e SAT.


Dal 11-01-2010 , 29-05-2015

ICOS Pharma S.p.A - Cusano di Zoppola (PN)

Progettazione, produzione ed installazione di impianti di lavaggio e sterilizzazione per le industrie farmaceutiche.

Project Senior Engineer

Responsabile di commessa pe la divisione farmaceutica: autoclavi di sterilizzazione, forni depirogenatori, macchine da lavaggio, macchine di lavaggio e sterilizzazione per sigillature.

Responsabile di progetto per le commesse del settore farmaceutico. Mansioni di progettazione con strumenti di modellazione e simulazione CAD 3D, gestione delle comunicazioni con il cliente, assistenza alla divisione commerciale nella definizione della commessa e realizzazione di studi di fattibilità, pianificazione e controllo dello stato di avanzamento della commessa fino alla fase di collaudo dell'impianto.


Dal 05-10-2008 , 31-12-2009

FUART s.r.l - Chions (PN)

Progettazione e produzione autoveicoli multifunzione per trasporto materiali, classe N2 e relativi allestimenti.

Senior Engineer

Responsabile R&D

Progettazione e sviluppo componenti dell'autotelaio, sovrastrutture , allestimenti, accessori e componentistica. Responsabile omologazioni e collaudo prototipi.

L'esperienza con l'azienda inizia con la nascita della stessa e lo sviluppo dell'idea imprenditoriale e la realizzazione del progetto, del primo prototipo e relativo collaudo funzionale, seguito dall'omologazione dello stesso e successiva realizzazione dei primi esemplari nel solo primo anno di attività.


Dal 10-01-2007 AL 05-10-2008

Sintech Engineering s.r.l - Bologna (BO)

Servizi tecnici di progettazione, modellazione tridimensionale, ingegnerizzazione prodotto, styling, calcolo (strutturale, fluidodinamico, termico)

Project Engineer

Modellazione tridimensionale, studi di fattibilità, analisi cinematiche, analisi di interferenza, disegnazione tecnica, verifiche di progetto.

Sviluppo sistema di adduzione aria per autovettura Audi, cliente:

Roechling Automotive Lives (BZ); (3 mesi )

Sviluppo modelli in scala di autovetture F1 per l'impiego in galleria del vento, finalizzato allo studio degli effetti scia commisionato dall'ente FIA, cliente:

Fondtech Tecnologies Casumaro (FE); ( 6 mesi )

Sviluppo basamenti motore, carter distribuzione, gruppi di aspirazione e relativi gruppi funzionali all'interno della divisione fusioni del reparto motopropulsori, cliente:

Ferrari Maranello (MO); ( 12 mesi )

Software di modellazione tridimensionale utilizzati:

ProEngineer 2001 / Wildfire 2 / Wildfire 3



Dal 20-06-2005 al 22-12-2006

C.B. Engineering Service S.R.L. - Orbassano (TO)

Studio di progettazione meccanica e consulenza specializzata in servizi di co-design per sviluppo integrato di prodotto: studi di concept, analisi di fattibilità, attività di styling, modellazione tridimensionale, verifica e messa a punto dei modelli matematici in relazione al processo, verifiche strutturali e cinematiche, disegnazione secondo normativa, supporto tecnico agli utenti.

Project Engineer

Sviluppo componenti motore, modellazione tridimensionale, studi di fattibilità, analisi cinematiche, disegnazione tecnica.

Progetto motore diesel TIER 3 per autotrazione, cliente:

IVECO Spa