La passione che avevo da bambino erano i Lego, oggi la mia passione sono le moto, ma perchè non tornare bambini per riscoprire la gioia del gioco e liberare la fantasia in una sorta di attività Zen, che è quello che ci vuole durante le feste di Natale per rilassarsi ?
Allora è nata questa special, che adotta all'anteriore una forcella monolitica con cinematismo a quadrilattero deformabile come nella mitica Britten V1000, di cui riprende in scala lo schema di azionamento. Al posteriore invece ho adottato un più convenzionale forcellone con capriata superiore di rinforzo, alla quale è infulcrato l'ammortizzatore che viene compresso progressivamente mediante una serie di cinematismi nella zona inferiore.
Il cuore della special è un 4 cilindri a V, con trasmissione a cascata di ingranaggi che da il moto al sistema a cardano e quindi alla ruota posteriore.
Il telaio è costruito attorno al motore nella parte superiore si trovano gli attacchi per la sospensione anteriore ed il telaietto che sorregge lo sterzo.
Gli elementi che vanno a creare il serbatoio, proseguono poi con continuità in una linea bassa con la sella e con il codino, piccolo e rastremato, che si chiude in una V molto stretta.
Il puntalino sotto il motore come gli elementi laterali che creano le carene hanno linee da cafè racer moderna, così come il cupolino anteriore diviso in due elementi laterali separati dai due fari posti su una linea verticale.
Il risultato finale è una Special muscolosa con linee molto moderne, un po' diversa da quello che avevo in mente inizialmente, ma con parecchio stile e carattere.
Sospensioni, sterzo e trasmissioni sono funzionanti e replicano abbastanza fedelmente gli originali, mentre la struttura in se è molto solida e permette di manipolare il modellino senza paura di perdere pezzi per strada.
Direi che questa attività zen ha prodotto un gran bel modellino che andrà ad abbellire la mia libreria.