Il motore ha seguito diverse fasi di elaborazione, nelle prime prove il gruppo termico è stato elaborato utilizzando un diagramma di distribuzione non troppo spinto ed adattando delle marmitte Galassetti. Con il motore in questa configurazione ho provato ad utilizzare dei carburatori Del Lorto PHBH28RD con powerjet, pacco lamellare originale con lamelle in fibra di vetro e collettore derivato da un Aprilia AF1 del'87. In questa configurazione la moto era molto pronta all'accelleratore, non risparmiando apprezzate impennate, ma con poco allungo.

Successivamente con l'evoluzione dell'elaborazione del motore sono passato a dei Mikuni da 32 , il pacco lamellare originale è stato lavorato per eliminare anche i minimi difetti ed ho utilizzato dei collettori in alluminio ricavati dal pieno acquistati dal mercato americano e successivamente lavorati a dovere e lucidati. In ultimo sono state installate delle curve a 90° per connettere i carburatori alla scatola filtro che ho realizzato appositamente.

La scatola filtro l'ho realizzata in vetroresina, realizzando prima uno stampo in poliuretano espanso bicomponente. L'idea è stata di utilizzare tutto lo spazio disponibile al di sotto del serbatoio, quindi ho prima realizzato un modello in cartone della parte inferiore della scatoa filtro, la dove si va a collegare ai carburatori. Successivamente ho utilizzanto un vecchio serbatoio e ne ho copiato il volume inferiore con il poliuretano, accoppiandolo poi allo scatolato in cartone e completando il modello con la schiuma bicomponente. Il modello ottenuto è stato poi lavorato fino ad ottenere la geometria desiderata ed è stato poi sezionato in due parti regolando gli sformi di ciascuna metà. La superficie è stata quindi levigata e stuccata con stucco da carrozzeria per eliminare le porosità e prepararla alla successiva laminazione con la vetroresina. Una volta laminati i pezzi con la vetroresina sono state rimosse le parti in eccedenza ed eseguite le forature, successivamente è stata data una mano di gelcoat colore rosso ed inseriti i ganci per la chiusura che avviene mediante anelli ingomma.