Il lavoro alla ciclistica è partito dallo sterzo per fare in modo di poter adattare le forcelle complete di una Kawasaki ZXR400. Per fare ciò è stato necessario rimuovere il perno di sterzo originale dalla piastra di sterzo inferiore Kawasaki, ricostruire quindi un nuovo perno di geometria pari a quella del componente originale della Cagiva Mito, e inserirlo per interferenza nella piastra di sterzo Kawasaki tramite l'interposizione di una boccola. A lato le immagini della piastra di sterzo prima e dopo l'intervento.

Le forcelle hanno ricevuto una manutenzione completa ed un setting adeguato alla nuova installazione, il tutto eseguito da un tecnico specializzato con esperienza nel mondo delle competizioni


Per il cerchio anteriore è stato utilizzato quello della Kawasaki ZXR400 impreziosito da una nuova colorazione oro,ed è stato eliminato il contachilometri meccanico, sostituito da uno GPS.

 Le pinze freno sempre di origine Kawasaki ZXR400 sono state smontate completamente e rimesse a nuovo, dotandole di pastiglie freno con mescola racing. I semi-manubri originali sono stati sostituiti con dei nuovi componenti più adatti all'uso in pista.

Al retrotreno ho installato un ammortizzatore Bitubo che veniva utilizzato nelle Mito SP. Il forcellone è stato mantenuto originale, ma il cerchio posteriore è stato sostituito con un unità derivante da una Aprilia RS 250. Per poter installare il cerchio è stato necessario eliminare il paraolio del cuscinetto sul lato freno e rimuovere la relativa sede asportando materiale dal cerchio. Dall'altro lato il mozzo porta corona è stato completamente rivisto, per allineare correttamente la corona con il pignone motore è stata necessaria una prima lavorazione alle macchine utensili, seguita dall'apporto di materiale tramite saldatura per poi lavorare ulteriormente il pezzo al tornio. La corona poi è stata installata sul lato interno della flangia anzichè all'esterno, come in origine. Anche la staffa di supporto della pinza freno, nonchè i supporti della pinza stessa sono stati lavorati per riportare il tutto al corretto allineamento.